Ultimo aggiornamento avvenuto il 14 novembre 2022
Cambiamento principale di questa versione: abbiamo chiarito che DAC srl, società che opera nella nostra sede principale in Italia, è responsabile per i nostri servizi all’interno dello Spazio Economico Europeo.
Per un riepilogo dei Termini di Utilizzo, vai alla pagina Riepilogo dei Termini.
Ti diamo il benvenuto su Targami®!
Se risiedi nello Spazio Economico Europeo i presenti Termini di Utilizzo si applicano tra te e la seguente parte:
DAC srl – Via Roma 114 81100 Caserta (CE) Italy
1. Accettazione dell’Accordo sui Termini di Utilizzo.
Creando un account Targami®, tramite un dispositivo mobile, un’applicazione mobile o un computer (collettivamente, il “Servizio”), accetti di essere vincolato (i) dai presenti Termini di Utilizzo, (ii) dall’Informativa sulla privacy, dall’Informativa sui cookie, dalle Procedure di arbitrato (se applicabili), dai Consigli per appuntamenti sicuri e dalle Linee guida della Community, ciascuno dei quali è incorporato per riferimento in questo Accordo, e (iii) da eventuali termini comunicati e da te accettati se acquisti le funzioni, i prodotti o i servizi aggiuntivi che offriamo sul Servizio (collettivamente, “Accordo”). Qualora non accetti di essere vincolato da tutti i termini del presente Accordo, ti invitiamo a non utilizzare il Servizio.
Di tanto in tanto, potremmo apportare modifiche all’Accordo e al Servizio per vari motivi, ad esempio per riflettere cambiamenti nella legislazione o obblighi di legge, nuove funzioni o nuove pratiche commerciali. La versione più recente del presente Accordo sarà pubblicata sul Servizio nella sezione Impostazioni, nonché sul sito www.targami.net, e dovrai consultare regolarmente la versione più recente. La versione più recente è la versione applicabile. Se le modifiche includono cambiamenti sostanziali ai tuoi diritti o ai tuoi obblighi, te lo comunicheremo con almeno 30 giorni di anticipo (a meno che non sia impossibile farlo in base alla legge in vigore) con mezzi ragionevoli come la notifica tramite il Servizio o via e-mail. L’uso continuato del Servizio da parte tua dopo che le modifiche sono diventate effettive implica l’accettazione dell’Accordo revisionato.
2. Idoneità.
Ti ricordiamo che per creare, accedere e usare il Servizio (o i sistemi ad esso legati), devi rispettare i seguenti punti:
• Devi essere maggiorenne.
• avere l’autorità per stipulare un contratto vincolante con Targami®,
• rispettare il presente Accordo e tutte le leggi, norme e regolamenti locali, statali, nazionali e internazionali applicabili, e
• non aver mai subito condanne per crimini gravi o reati perseguibili (o crimini di analoga gravità), reati a sfondo sessuale o qualsiasi crimine violento e di non avere l’obbligo di registrarti come responsabile di reati sessuali in appositi registri statali, federali o locali.
• Anche se il numero ti targa inserito corrisponde ad un alias del tuo nome devi avere il titolo o l’autorizzazione ad inserire un numero di targa.
3. Il tuo account.
Per utilizzare Targami®, puoi accedere in diversi modi, anche usando le credenziali del tuo account Facebook. Se scegli di usare il tuo account Facebook, ci autorizzi ad accedere e usare alcune informazioni legate al tuo account, come per esempio quelle relative al tuo profilo pubblico su Facebook. Per saperne di più sulle informazioni che raccogliamo su di te e su come le utilizziamo, consulta la nostra Informativa sulla privacy.
È tua responsabilità mantenere la riservatezza delle credenziali di accesso utilizzate per registrarti su Targami® e sei l’unica persona responsabile di tutte le attività che si verificano con tali credenziali. Se ritieni che qualcuno abbia avuto accesso al tuo account, contattaci immediatamente.
Se vuoi eliminare l’accesso a Targami® tramite Facebook ti invitiamo a consultare qui questa piccola guida.
4. Targa.
In Targami® il numero di targa inserito non è altro che l’alias di ogni utente, non viene pertanto cercata in database esterni all’app.
La targa (alias) che l’utente iscritto si associa potrebbe differire da una targa reale, e dal proprietario effettivo a cui può essere intestata la targa reale di un’auto/moto.
E’ come dire mi chiamo Mario ma anche AB123CD.
La ricerca della targa che viene effettuata sull’app Targami® non è altro che una ricerca come alias sul database dei nostri iscritti.
Per rivendicare un numero di targa di cui sei il proprietario o di cui sei in possesso, o se pensi che sia stata commessa una violazione da qualche persona che ha inserito un numero di targa associabile alla tua persona senza il tuo consenso clicca qui.
5. Modifiche al Servizio e risoluzione.
Targami® si impegna a migliorare continuamente il Servizio e a offrire a chi lo utilizza altre funzioni utili e interessanti. Questo significa che di tanto in tanto potremmo aggiungere nuove funzioni o miglioramenti oppure rimuovere alcune funzioni esistenti e, se queste azioni non incidono in modo sostanziale sui tuoi diritti o obblighi, potremmo procedere in tal senso senza previa notifica. Potremmo perfino sospendere in toto il Servizio, nel qual caso te lo comunicheremo in anticipo, a meno che non siano presenti circostanze attenuanti, come problemi di sicurezza, che ci impediscono di farlo.
Puoi eliminare il tuo account in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, seguendo le istruzioni nella sezione “Impostazioni” del Servizio. Tuttavia, se utilizzi un account di pagamento di terze parti come l’App Store o l’iTunes Store di Apple, a seconda dei casi, ovvero App Store o il Google Play Store, dovrai gestire gli acquisti in-app tramite tale account per evitare addebiti aggiuntivi. Targami® potrà eliminare il tuo account in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che tu abbia violato il presente Accordo. Una volta eliminato l’account, non avrai diritto ad alcun rimborso per gli acquisti effettuati.
Per eliminare il tuo account clicca qui.
6. Sicurezza: interazioni con le altre persone su Targami®.
Anche se Targami® si impegna a promuovere un’esperienza rispettosa tra ogni iscritto tramite funzioni come il doppio consenso, che permette alle persone di comunicare solo dopo che entrambe hanno mostrato interesse reciproco, non è responsabile per la condotta di ognuno all’interno o all’esterno del Servizio. Accetti di usare cautela in tutte le interazioni con le altre persone su Targami®, in particolare se decidi di comunicare con loro all’esterno del Servizio o incontrarle nella vita reale.
Inoltre, prima di utilizzare il Servizio, accetti di consultare e seguire i nostri Consigli per appuntamenti sicuri. Accetti, altresì, di non fornire informazioni finanziarie (ad esempio, i dati del conto bancario o della carta di credito) né di trasferire o inviare denaro ad altre persone su Targami®.
Sei l’unica persona responsabile delle tue interazioni con le altre persone su Targami®.
Sei consapevole che Targami® non effettua controlli sui precedenti penali delle persone iscritte né indaga sul loro passato in altri modi.
Targami® non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla condotta o alla compatibilità delle persone iscritte.
7. Diritti che Targami® ti concede.
Targami® concede all’utente una licenza personale, valida in tutto il mondo, priva di royalty, non trasferibile, non esclusiva, revocabile e non cedibile in sottolicenza per accedere e utilizzare il Servizio. Questa licenza ha il solo scopo di permettere all’utente di usare e godere dei vantaggi del Servizio secondo quanto previsto da Targami® e consentito dal presente Accordo. Questa licenza e ogni autorizzazione ad accedere al Servizio vengono revocate in automatico nei seguenti casi:
• utilizzare il Servizio o qualsiasi contenuto del Servizio per fini commerciali senza la nostra autorizzazione scritta;
• copiare, modificare, trasmettere, creare opere derivate, utilizzare o riprodurre in qualsiasi modo materiali protetti da copyright, immagini, marchi, denominazioni commerciali, marchi di servizio o altra proprietà intellettuale, contenuti o informazioni proprietarie accessibili tramite il Servizio senza previa autorizzazione scritta da parte di Targami®;
• dichiarare o implicare che le tue affermazioni siano approvate da Targami®;
• utilizzare qualsiasi robot, bot, spider, crawler, scraper, applicazione di recupero/ricerca di siti, proxy o altro dispositivo, procedura o metodo, manuali o automatici, per accedere, recuperare, indicizzare, eseguire il “data mining” o in alcun modo riprodurre o raggirare la struttura di navigazione o la presentazione del Servizio o dei suoi contenuti;
• utilizzare il Servizio in qualsiasi modo che possa interferire, interrompere o incidere negativamente sul Servizio o su server o reti connesse al Servizio;
• caricare virus o altro codice dannoso o compromettere in altro modo la sicurezza del Servizio;
• falsificare intestazioni o altrimenti manipolare identificatori al fine di mascherare l’origine di qualsiasi informazione trasmessa a o tramite il Servizio;
• eseguire il “framing” o il “mirroring” di qualsiasi parte del Servizio senza previa autorizzazione scritta da parte di Targami®;
• utilizzare meta tag o codice o altri dispositivi contenenti riferimenti a Targami® o al Servizio (o qualsiasi marchio, denominazione commerciale, marchio di servizio, logo o slogan di Targami®) per indirizzare le persone ad altri siti Web per qualsiasi motivo;
• modificare, adattare, concedere in sottolicenza, tradurre, vendere, decodificare, decifrare, decompilare o disassemblare qualsiasi parte del Servizio o far sì che altre persone lo facciano;
• utilizzare o sviluppare applicazioni di terze parti che interagiscano con il Servizio o i Contenuti o le informazioni di altre persone della community senza la nostra autorizzazione scritta;
• utilizzare, accedere o pubblicare l’interfaccia di programmazione dell’applicazione di Targami® senza la nostra autorizzazione scritta;
• sondare, analizzare o testare la vulnerabilità del nostro Servizio o di qualsiasi sistema o rete;
• incoraggiare o promuovere qualsiasi attività che violi il presente Accordo.
Targami® può indagare e intraprendere qualsiasi azione legale disponibile in risposta a usi illeciti e/o non autorizzati del Servizio, inclusa l’eliminazione del tuo account.
Qualsiasi software che ti forniamo può scaricare e installare automaticamente aggiornamenti o nuove funzioni. Potresti essere in grado di modificare tali download automatici tramite le impostazioni del tuo dispositivo.
8. Diritti che tu concedi a Targami®.
Creando un account, concedi a Targami® un diritto e una licenza validi in tutto il mondo, trasferibili, cedibili in sottolicenza e privi di royalty per ospitare, archiviare, utilizzare, copiare, mostrare, riprodurre, adattare, revisionare, pubblicare, modificare e distribuire le informazioni provenienti da terze parti (come Facebook) a cui ci autorizzi ad accedere, nonché le informazioni che pubblichi, carichi, mostri o in altro modo rendi disponibili (collettivamente, “pubblichi”) sul Servizio o trasmetti ad altre persone su Targami® (collettivamente, “Contenuti”). La licenza di Targami® per i tuoi Contenuti non sarà esclusiva, ma lo sarà in relazione alle opere derivate create attraverso l’uso del Servizio. Ad esempio, la licenza di Targami® per gli screenshot del Servizio che includono i tuoi Contenuti sarà esclusiva. Inoltre, per consentire a Targami® di evitare l’uso dei tuoi Contenuti all’esterno del Servizio, autorizzi Targami® ad agire per tuo conto relativamente agli usi illeciti dei tuoi Contenuti estrapolati dal Servizio da altre persone su Targami® o terze parti. La nostra licenza sui tuoi Contenuti è soggetta ai tuoi diritti previsti dalla legislazione applicabile (ad esempio le leggi relative alla protezione dei dati personali nella misura in cui i Contenuti includano informazioni personali definite da tali leggi) e si applica per lo scopo limitato di gestire, sviluppare, fornire e migliorare il Servizio, nonché cercare e sviluppare nuovi servizi. Accetti che i Contenuti che pubblichi o che ci autorizzi a pubblicare sul Servizio possano essere visualizzati dalla nostra community e da qualsiasi persona che visiti o partecipi al Servizio (ad esempio, persone che potrebbero ricevere Contenuti condivisi da altre persone su Targami®).
Confermi che tutte le informazioni che fornisci al momento della creazione del tuo account, incluse le informazioni provenienti dal tuo account Facebook, sono corrette e veritiere, e dichiari di avere il diritto di pubblicare i Contenuti sul Servizio e di concedere a Targami® la licenza di cui sopra.
Comprendi e accetti che potremmo monitorare o revisionare i Contenuti che pubblichi all’interno del Servizio. Potremmo eliminare, in toto o in parte, i Contenuti che a nostro esclusivo giudizio violano il presente Accordo o potrebbero danneggiare la reputazione del Servizio.
Quando comunichi con il nostro team di assistenza clienti, accetti di comportarti in modo rispettoso e gentile. Se riteniamo che il tuo comportamento nei confronti di chi lavora all’assistenza clienti o di qualsiasi altra persona che lavora in Targami® sia, in qualsiasi momento, minaccioso, molesto oppure offensivo, ci riserviamo il diritto di eliminare immediatamente il tuo account.
A fronte dell’autorizzazione a utilizzare il Servizio che Targami® ti concede, accetti che noi, le nostre società affiliate e i nostri partner esterni possiamo pubblicare pubblicità sul Servizio. Inviando a Targami® suggerimenti o feedback in relazione al Servizio, accetti che Targami® potrà utilizzare e condividere tale feedback per qualsiasi scopo senza fornirti alcun compenso.
Targami® potrà accedere, archiviare e divulgare le informazioni sul tuo account e i tuoi Contenuti se richiesto per legge, per adempiere al presente Accordo o se in buona fede valutasse che tale accesso, archiviazione o divulgazione soddisfi un interesse legittimo, come ad esempio: ottemperare a procedimenti legali; applicare l’Accordo; rispondere ad affermazioni che i Contenuti violino i diritti di terze parti; rispondere alle tue richieste di assistenza; o proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale della Società o di qualsiasi altra persona.
9. Norme della community.
Utilizzando Targami®, accetti di non:
• inserire numeri di targhe reali che non siamo realmente riconducibili alla tua persona.
• inserire numeri di targhe reali riconducibili ad altre persone con lo scopo di danneggiare la loro immagine, o per fingersi persone diverse.
• inserire numeri di targhe reali senza avere la titolarità o l’autorizzazione a pubblicarle.
• utilizzare il Servizio per scopi illeciti o vietati dal presente Accordo;
• utilizzare il Servizio per scopi dannosi o nefandi;
• utilizzare il Servizio per danneggiare Targami®;
• violare le Linee guida della Community, come aggiornate periodicamente;
• inviare spam, sollecitare denaro o truffare qualsiasi iscritto;
• fingere di essere un’altra persona fisica o giuridica o pubblicare immagini di altre persone senza la loro autorizzazione;
• prevaricare, perseguitare, intimidire, aggredire, molestare, maltrattare o diffamare altre persone;
• pubblicare Contenuti che violino i diritti di terze parti, inclusi i diritti di tutela contro l’abuso dell’immagine, privacy, copyright, marchi o altri diritti di proprietà intellettuale o contrattuali;
• pubblicare Contenuti improntati all’odio, minacciosi, sessualmente espliciti o pornografici;
• pubblicare Contenuti improntati alla violenza o che mostrino nudità o violenza grafica o gratuita;
• pubblicare Contenuti che promuovano razzismo, intolleranza, odio o lesioni fisiche di qualsiasi tipo contro gruppi o individui;
• richiedere ad altre persone su Targami® password per qualsiasi scopo oppure informazioni di identificazione personale per scopi commerciali o illeciti o diffondere le informazioni personali di altre persone senza la loro autorizzazione;
• utilizzare account di altre persone su Targami®, condividere account con altre persone o gestire più account;
• creare un altro account se abbiamo già eliminato il tuo, a meno che tu non abbia la nostra autorizzazione.
Targami® si riserva il diritto di indagare e/o chiudere l’account dell’utente senza rimborso di eventuali acquisti, se l’utente in questione ha violato il presente Accordo, utilizzato in modo improprio il Servizio o si è comportato in un modo che Targami® considera inappropriato o illegale (comprese azioni, comportamenti o comunicazioni che si verificano all’interno o all’esterno del Servizio).
10. Contenuti delle altre persone su Targami®.
Sebbene Targami® si riservi il diritto di revisionare e rimuovere i Contenuti che violano il presente Accordo, tali Contenuti sono di esclusiva responsabilità di chi li pubblica e Targami® non può garantire che tutti i Contenuti siano conformi all’Accordo. Se noti sul Servizio Contenuti che violano il presente Accordo, ti preghiamo di segnalarceli all’interno del Servizio stesso o tramite il modulo di contatto.
10. Acquisti.
Note generali. Occasionalmente Targami® potrebbe offrire prodotti e servizi da acquistare (definiti come “acquisti in-app”) tramite App Store, Google Play Store, addebiti da parte dell’operatore telefonico, addebiti diretti da parte di Targami® o altre piattaforme di pagamento autorizzate da Targami®. Se scegli di effettuare un acquisto in-app, ti verrà chiesto di confermare l’acquisto con il provider di servizi di pagamento applicabile e di confermare il tuo metodo di pagamento selezionato (come una carta o un account di terze parti come il Google Play Store o l’App Store). Sul tuo “Metodo di pagamento” verrà addebitato l’importo indicato per i servizi/prodotti selezionati e l’imposta sulle vendite o altre imposte analoghe applicabili ai pagamenti. Inoltre, autorizzi Targami® o l’account di terze parti, a seconda dei casi, a effettuare l’addebito.
Rinnovo automatico e pagamento automatico con carta
Se acquisti un abbonamento periodico con rinnovo automatico tramite un acquisto in-app, continuerai a ricevere sul tuo Metodo di pagamento addebiti per l’abbonamento finché non lo annulli. Dopo il periodo iniziale di abbonamento, e dopo qualsiasi periodo di abbonamento successivo, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente per un periodo equivalente, al prezzo concordato al momento dell’abbonamento. Le informazioni di pagamento della carta verranno archiviate e utilizzate successivamente per i pagamenti automatici con carta in conformità al presente Accordo.
Eventuali obiezioni ai pagamenti già effettuati devono essere indirizzate all’Assistenza clienti in caso di addebito diretto da Targami® o dall’account di terze parti in questione, come l’App Store. Puoi presentare obiezioni anche contattando la tua banca o il tuo provider di servizi di pagamento, che potrà fornirti ulteriori informazioni sui tuoi diritti e sui termini applicabili. Potrai revocare incondizionatamente la tua autorizzazione ai pagamenti automatici con carta in qualsiasi momento, accedendo alla sezione Impostazioni di Targami® o all’account di terze parti in questione, ma dovrai comunque corrispondere eventuali importi dovuti non ancora liquidati.
Se vuoi modificare o terminare l’abbonamento, dovrai accedere al tuo account di terze parti (o alla sezione Impostazioni di Targami®, a seconda dei casi) e seguire le istruzioni corrispondenti, anche se hai già eliminato il tuo account Targami® o rimosso la nostra app dal dispositivo. L’eliminazione dell’account Targami® o la rimozione della nostra app dal dispositivo non comporta il termine o l’annullamento dell’abbonamento; Targami® conserverà tutti i fondi addebitati sul tuo Metodo di pagamento finché non terminerai o annullerai l’abbonamento su Targami® o sull’account di terze parti, a seconda dei casi. Se termini o annulli l’abbonamento, potrai utilizzarlo fino alla fine del periodo di abbonamento in corso e, alla scadenza di tale periodo, l’abbonamento non sarà rinnovato.
Altri termini applicabili se paghi Targami® direttamente con il tuo Metodo di pagamento. Se paghi Targami® direttamente, Targami® potrà correggere eventuali errori di fatturazione commessi anche se ha già richiesto o ricevuto il pagamento. Qualora avvii uno storno di addebito o annulli in altro modo un pagamento effettuato con il tuo Metodo di pagamento, Targami® potrà a propria discrezione eliminare immediatamente il tuo account.
Potrai modificare le informazioni sul tuo Metodo di pagamento accedendo alla sezione Impostazioni di Targami®. Se un pagamento non viene saldato a causa di scadenza del termine, fondi insufficienti o altro motivo e non modifichi le informazioni sul Metodo di pagamento, termini o annulli l’abbonamento, sarai comunque responsabile di eventuali importi non riscossi e ci autorizzerai a continuare a effettuare addebiti sul Metodo di pagamento, che potrà essere aggiornato. Questo potrà comportare la modifica delle date di fatturazione dei pagamenti. Inoltre, ci autorizzerai a ottenere le date di scadenza e i numeri di carta aggiornati o sostitutivi forniti dall’emittente della tua carta di credito o debito. I termini del pagamento saranno basati sul Metodo di pagamento e potranno essere determinati da accordi stipulati tra te e l’istituto finanziario, l’emittente della carta di credito o altro provider del Metodo di pagamento scelto.
Elementi virtuali. Di tanto in tanto, potresti essere in grado di acquistare o ricevere una licenza limitata, personale, non trasferibile, non cedibile in sottolicenza e revocabile per utilizzare “elementi virtuali”, che possono includere prodotti virtuali o “monete” virtuali o altre unità che possono essere scambiate all’interno del Servizio per ottenere prodotti virtuali (collettivamente, “Elementi virtuali”). Qualsiasi saldo di Elementi virtuali mostrato nel tuo account non rappresenta un saldo reale né riflette alcun valore archiviato, bensì rappresenta una misura della portata della licenza. Gli Elementi virtuali non sono soggetti a spese per il mancato utilizzo, tuttavia la licenza a te concessa per gli Elementi virtuali verrà risolta in conformità ai termini del presente Accordo quando Targami® smetterà di fornire il Servizio o il tuo account verrà chiuso o eliminato. Targami®, a propria esclusiva discrezione, si riserva il diritto di modificare le tariffe per l’accesso e l’utilizzo degli Elementi virtuali e potrà distribuire gli Elementi virtuali con o senza addebiti. Targami® potrà gestire, regolare, controllare, modificare o eliminare gli Elementi virtuali in qualsiasi momento. Targami® non sarà in alcun modo responsabile nei tuoi confronti o nei confronti di terze parti per l’esercizio di tali diritti. Gli Elementi virtuali potranno essere riscattati solo tramite il Servizio.
TUTTI GLI ACQUISTI E I RISCATTI DI ELEMENTI VIRTUALI EFFETTUATI TRAMITE IL SERVIZIO SONO DEFINITIVI E NON RIMBORSABILI.
La fornitura di Elementi virtuali da utilizzare nel Servizio è un servizio che inizia immediatamente all’accettazione del tuo acquisto di tali Elementi.
PRENDI ATTO CHE TARGAMI® NON È TENUTA PER ALCUN MOTIVO A FORNIRE UN RIMBORSO PER QUANTO RIGUARDA GLI ELEMENTI VIRTUALI E CHE NON RICEVERAI DENARO O ALTRI COMPENSI PER GLI ELEMENTI VIRTUALI INUTILIZZATI DOPO LA CHIUSURA DELL’ACCOUNT, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALE CHIUSURA SIA STATA VOLONTARIA O MENO.
Rimborsi. Di norma, tutti gli addebiti per gli acquisti non sono rimborsabili né sono previsti rimborsi o crediti per i periodi parzialmente utilizzati. Potremmo fare un’eccezione se il rimborso di un abbonamento viene richiesto entro 14 giorni dalla data della transazione o se la legislazione applicabile nella tua giurisdizione prevede i rimborsi.
Se hai sottoscritto un abbonamento e risiedi nell’UE o nello Spazio Economico Europeo: in conformità alla legislazione locale, hai diritto a un rimborso completo senza doverne specificare il motivo durante i 14 giorni successivi all’inizio dell’abbonamento. Tieni presente che detto periodo di 14 giorni comincia quando inizia l’abbonamento.
Per richiedere un rimborso:
Se hai effettuato un acquisto utilizzando il tuo ID Apple, i rimborsi saranno gestiti da Apple, e non da Targami®. Per richiedere un rimborso, dovrai accedere all’App Store, fare clic sul tuo ID Apple, selezionare “Cronologia acquisti”, individuare la transazione in questione e selezionare “Segnala un problema”. Potrai inviare una richiesta di rimborso anche dalla pagina https://getsupport.apple.com.
Se hai effettuato un acquisto usando il tuo account Google Play Store o direttamente tramite Targami®, dovrai contattare l’assistenza clienti indicando il numero d’ordine del Google Play Store (reperibile nell’e-mail di conferma dell’ordine o accedendo a Google Pay Send) o di Targami® (reperibile nell’e-mail di conferma). Potrai anche inviare o spedire una notifica datata e firmata in cui dichiari, in quanto acquirente, di voler annullare il presente Accordo o frasi con effetto simile. Dovrai inoltre includere l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare associato al tuo account e il numero d’ordine.
Se fai valere il tuo diritto di annullamento (eccetto per gli acquisti effettuati tramite l’ID Apple, controllati da Apple), rimborseremo (o chiederemo a Google di rimborsare) tutti i pagamenti ricevuti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di ricezione della notifica con la tua decisione di annullare l’Accordo. Provvederemo a effettuare tale rimborso usando lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale. Ad ogni modo, non ti verrà addebitata alcuna spesa a seguito del rimborso.
Se hai effettuato un acquisto attraverso una piattaforma di pagamento diversa da quelle sopra indicate, potrai richiedere un rimborso direttamente alla terza parte tramite cui hai effettuato l’acquisto.
Non potrai annullare ordini di contenuti digitali che non siano recapitati su supporti fisici se l’elaborazione dell’ordine è iniziata dopo che hai autorizzato e confermato che avresti perso il tuo diritto all’annullamento. Questo è applicabile, ad esempio, agli acquisti di Elementi virtuali. Tali acquisti sono DEFINITIVI E NON RIMBORSABILI.
Prezzi. Targami® gestisce un business globale i cui prezzi variano in base a una serie di fattori. Offriamo spesso tariffe promozionali, che possono variare in base al Paese, alla durata dell’abbonamento, alle dimensioni del pacchetto e altro. Inoltre, introduciamo frequentemente nuove funzionalità e opzioni di pagamento.
12. Notifica e procedura per segnalare violazioni di copyright.
Se ritieni che il tuo lavoro sia stato copiato e pubblicato sul Servizio in un modo che costituisce una violazione del copyright, ti invitiamo a inviare una richiesta di rimozione utilizzando questo modulo.
Se ci contatti in merito a una presunta violazione di copyright, assicurati di includere le seguenti informazioni:
• una firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire per conto della persona titolare del copyright;
• una descrizione dell’opera protetta da copyright che ritieni sia stata violata;
• una descrizione della posizione (all’interno del Servizio) in cui si trova il materiale che ritieni violi il copyright (e tale descrizione dovrà essere ragionevolmente sufficiente per permetterci di individuare il materiale imputabile di violazione);
• le tue informazioni di contatto, compresi indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail, e il nome completo della persona titolare del copyright;
• una dichiarazione scritta in cui affermi di ritenere in buona fede che l’utilizzo contestato non sia autorizzato dalla persona titolare del copyright, da chi la rappresenta o dalla legge; e
• una dichiarazione in cui confermi la correttezza delle informazioni fornite nella notifica, e dichiari, consapevole delle conseguenze della falsa testimonianza, di essere la persona titolare del copyright o di avere l’autorizzazione ad agire per conto della persona titolare del copyright.
Targami® eliminerà gli account delle persone che effettuano ripetute violazioni.
13. Dichiarazioni di non responsabilità.
TARGAMI® FORNISCE IL SERVIZIO “COSÌ COM’È” E “COME DISPONIBILE” E, NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, NON FORNISCE GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPRESSE, IMPLICITE, DI LEGGE O DI ALTRO TIPO IN RELAZIONE AL SERVIZIO (INCLUSI TUTTI I RELATIVI CONTENUTI), COMPRESA, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI QUALITÀ SODDISFACENTE, COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO O DI NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI. TARGAMI® NON DICHIARA NÉ GARANTISCE CHE (A) IL SERVIZIO SARÀ PRIVO DI INTERRUZIONI, SICURO O ESENTE DA ERRORI, CHE (B) EVENTUALI DIFETTI O ERRORI NEL SERVIZIO SARANNO CORRETTI O CHE (C) QUALSIASI INFORMAZIONE O CONTENUTO OTTENUTO SU O TRAMITE IL SERVIZIO SARÀ ACCURATO.
TARGAMI® NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER I CONTENUTI CHE TU, ALTRE PERSONE SU TARGAMI® O TERZE PARTI PUBBLICANO, INVIANO O RICEVONO TRAMITE IL SERVIZIO. L’ACCESSO A QUALSIASI MATERIALE SCARICATO O IN ALTRO MODO OTTENUTO UTILIZZANDO IL SERVIZIO È A TUA TOTALE DISCREZIONE E A TUO RISCHIO.
14. Servizi di terze parti.
Il Servizio potrebbe contenere pubblicità o promozioni offerte da terze parti e link ad altri siti Web o risorse. Targami® non si assume responsabilità per la disponibilità (o la mancata disponibilità) di tali siti Web o risorse esterne. Se scegli di interagire con le terze parti rese disponibili tramite il Servizio, il tuo rapporto con loro sarà regolato dai termini delle suddette parti. Targami® non potrà essere ritenuta responsabile per i termini o le azioni di tali terze parti.
15. Limitazione di responsabilità.
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO TARGAMI®, LE PERSONE CHE LAVORANO IN TARGAMI® O LE RELATIVE SOCIETÀ AFFILIATE, LICENZIATARIE O FORNITRICI DI SERVIZI SARANNO RESPONSABILI PER DANNI INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, ESEMPLARI, INCIDENTALI, SPECIALI, PUNITIVI O MAGGIORI, IVI INCLUSI, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, PERDITE DI PROFITTI, SOSTENUTE DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, O PERDITE DI DATI, USO, AVVIAMENTO O ALTRE PERDITE IMMATERIALI DERIVANTI DA: (I) L’ACCESSO, L’UTILIZZO O L’IMPOSSIBILITÀ DA PARTE TUA DI ACCEDERE O UTILIZZARE IL SERVIZIO (II) LA CONDOTTA O I CONTENUTI DI ALTRE PERSONE SU TARGAMI® O TERZE PARTI SU, TRAMITE O IN SEGUITO ALL’UTILIZZO DEL SERVIZIO; O (III) L’ACCESSO, L’UTILIZZO O LA MODIFICA NON AUTORIZZATA DEI TUOI CONTENUTI, ANCHE SE TARGAMI® ERA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI TARGAMI® NEI TUOI CONFRONTI PER TUTTE LE RIVENDICAZIONI RELATIVE AL SERVIZIO SUPERERÀ L’IMPORTO MAGGIORE TRA LA TARIFFA DA TE CORRISPOSTA A TARGAMI® PER IL SERVIZIO, SE APPLICABILE, ED € 100,00 DURANTE IL PERIODO IN CUI HAI AVUTO UN ACCOUNT.
ALCUNE GIURISDIZIONI NON PERMETTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI CERTI DANNI, PERTANTO ALCUNE O TUTTE LE ESCLUSIONI E LIMITAZIONI SPECIFICATE IN QUESTA SEZIONE POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI.
16. Accordo completo; Varie ed eventuali.
Il presente Accordo, che include l’Informativa sulla privacy, l’Informativa sui cookie, i Consigli per appuntamenti sicuri, le Linee guida della Community e le Procedure di arbitrato (se applicabili) ed eventuali termini comunicati e da te accettati se acquisti le funzioni, i prodotti o i servizi aggiuntivi che offriamo sul Servizio, rappresenta l’accordo completo tra te e Targami® in relazione all’utilizzo del Servizio. Se una clausola del presente Accordo viene ritenuta non valida, la restante parte dell’Accordo continuerà ad avere piena validità ed efficacia. Il mancato esercizio o la mancata applicazione da parte della Società di qualsiasi diritto o clausola del presente Accordo non costituirà una rinuncia a tale diritto o clausola. Accetti che il tuo account Targami® sia non trasferibile e che tutti i diritti che detieni sull’account e sui relativi Contenuti termineranno al tuo decesso. Il presente Accordo non comporta la creazione di alcun rapporto di lavoro, agenzia, partnership, joint venture, fiduciario o altro rapporto speciale e non potrai rilasciare dichiarazioni per conto di Targami® né vincolare la Società in alcun modo.